Termini e condizioni

Spread the love

Termini e Condizioni Generali di Prenotazione

 aggiornato al 10.09.2021
(i Termini e Condizioni Generali)

1. Sintesi dei principali termini e condizioni di prenotazione

I presenti Termini e Condizioni disciplinano l’offerta e la prenotazione dei Prodotti (così come di seguito definiti) sul sito www.osicmuccia.it e su altri indirizzi web che reindirizzino a osicmuccia.it (osicmuccia.it o il Sito) e, se presente, sulla OSIC MUCCIA App (l’App) realizzate per conto di Unione Montana Potenza Esino Musone da Expirit Srl.
Ti invitiamo a leggere attentamente tutti i Termini e Condizioni Generali prima di inoltrare il tuo ordine, in quanto quella che segue è soltanto una sintesi dei principali termini e condizioni di prenotazione.

  • PERSONE AUTORIZZATE AD ACQUISTARE: solo maggiorenni e consumatori possono essere clienti del Sito e della App (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta)
  • PRODOTTI OFFERTI (Prodotti): L’Unione Montana Potenza Esino Musone offre la possibilità di prenotare biglietti per l’ingresso a musei, esperienze turistiche, etc. e prodotti tipici (enogastronomici e artigianali).

I biglietti possono essere emessi da musei, istituzioni culturali, teatri e tour operator (il Fornitore) o da terze parti per accedere a strutture e mostre del Fornitore e/o per fruire di servizi per il tempo libero o di viaggio offerti dal Fornitore (il Servizio del Fornitore). I Prodotti possono anche includere biglietti per servizi per il tempo libero o di viaggio forniti direttamente da Unione Montana (inclusi pacchetti di viaggio, che in ogni caso possono essere soggetti a termini e condizioni supplementari) e servizi aggiuntivi ausiliari ai Prodotti del Fornitore. In questo caso, L’Unione Montana Potenza Esino Musone – da questo momento indicata come Unione Montana – è considerata come un Fornitore ai sensi dei presenti Termini e Condizioni. Salvo che non sia diversamente previsto, in relazione a qualsiasi prenotazione si possa fare sul Sito e sull’App, l’Unione Montana agisce come mandataria del Fornitore o di terze parti o come fornitore di servizi, e Unione Montana declina ogni responsabilità per l’adeguatezza del Servizio del Fornitore o per le conseguenze derivanti dall’uso del Servizio del Fornitore.

  • PRODOTTI E PREZZI: i prodotti sono descritti nella pagina “descrizione del prodotto” presente sul Sito e App. I prezzi sono indicati in euro e sono sempre comprensivi di IVA.
  • PROCEDURA DI PRENOTAZIONE: per inviare un ordine di prenotazione di uno o più Prodotti, devi completare il Modulo d’Ordine online (da considerarsi una proposta contrattuale) e inviarlo elettronicamente a unione Montana. Inviando un Modulo d’Ordine a Unione Montana dichiari (a) di avere integralmente letto e compreso la “descrizione del prodotto” del Servizio del Fornitore e (b) di accettare incondizionatamente e di impegnarti a rispettare le previsioni dei presenti Termini e Condizioni Generali e (laddove applicabile) i termini e le condizioni di vendita del Fornitore (le Condizioni del Servizio). Ti raccomandiamo di leggere attentamente le politiche di cancellazione e per coloro che non usufruiscono dei prodotti acquistati del relativo Fornitore prima di effettuare la tua prenotazione. DEVI PRESENTARTI ALL’ORARIO INDICATO PER IL PRODOTTO DEL SERVIZIO DEL FORNITORE ACQUISTATO, nessun rimborso è dovuto in caso di mancata o non puntuale presentazione.
  • GESTIONE DELL’ORDINE: una volta inviato un Modulo d’Ordine, l’Unione Montana e/o il Fornitore ti invierà il tuo biglietto elettronico ovvero ti comunicherà via e-mail il luogo in cui ritirare il tuo biglietto cartaceo o ti fornirà via e-mail l’indirizzo del luogo dove sarà disponibile, per essere ritirata, la copia cartacea del tuo biglietto.
  • DATI PERSONALI: per qualsiasi informazione relativa al trattamento dei tuoi dati personali consulta la sezione Norme sulla Privacy.
    Per qualsiasi informazione puoi rivolgerti al Customer Care dell’Unione Montana al seguente indirizzo e-mail : osicmuccia@gmail.com

2. Ambito di applicazione


2.1 I Prodotti sono offerti in vendita solo a (a) consumatori (ai sensi del Decreto Legislativo n. 206/2005), e cioè qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta; (b) maggiorenni (ai sensi delle leggi dei rispettivi Paesi).
L’Unione Montana ha diritto di rifiutarsi di processare ordini di soggetti diversi dai consumatori e qualsiasi altro ordine che non sia conforme a questi Termini e Condizioni Generali.
L’Unione Montana vende sul Sito e App:
(a) Voucher per riscattare biglietti per usufruire del Servizio del Fornitore in qualità di mandatario o rivenditore del relativo Fornitore o di terze parti (di seguito la Modalità A);
(b) L’accesso alla piattaforma del Fornitore per acquistare biglietti per usufruire del Servizio del Fornitore (di seguito la Modalità B);
(c) Biglietti per servizi per il tempo libero o di viaggio organizzati da Unione Montana e qualsiasi altro Prodotto venduto direttamente da Unione Montana (di seguito la Modalità C).
Il Servizio è operato direttamente da Unione Montana solo se specificato.


A. Regole comuni alle Modalità A, B e C

3. Informazioni e prezzi dei Prodotti
3.1 I dettagli e le informazioni relativi al Servizio del Fornitore e al Prodotto sono indicati nella “descrizione del prodotto” su osicmuccia.it . In questa sezione puoi vedere anche il prezzo del Prodotto, che sarà visibile nella moneta selezionata fra quelle disponibili e sarà comprensivo di IVA. Ti preghiamo di assicurarti che tutte le informazioni sul prezzo presenti sul Sito siano corrette prima di inviare un ordine.
3.2 Conformemente a quanto previsto dall’art. 7-ter del Decreto Legislativo n. 633/72, l’IVA viene applicata in fattura sia ai soggetti residenti ai fini fiscali in Italia sia ai consumatori che non siano fiscalmente residenti in Italia.
3.3 Inoltrando il tuo ordine dichiari di avere integralmente letto e compreso la “descrizione del prodotto” del Servizio del Fornitore e del Prodotto selezionati.

4. Esclusione di responsabilità

4.1 L’Unione Montana è responsabile esclusivamente per la vendita di Prodotti che ha fornito in nome e per conto propri (Modalità C). In ogni altro caso, l’Unione Montana non ha alcuna responsabilità per i Servizi dei Fornitori, che sono forniti esclusivamente dal relativo Fornitore. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, accetti di escludere la responsabilità dell’Unione Montana per qualsiasi costo, spesa, perdita o responsabilità in cui tu possa incorrere a fronte di una qualsiasi violazione delle Condizioni di Servizio da parte di un Fornitore diverso da Unione Montana e/o di un qualsivoglia evento in qualsiasi modo connesso al servizio fornito da tale Fornitore.
4.2 Acquistando un Prodotto accetti e approvi le relative Condizioni di Servizio, inclusa la politica del Fornitore sulla cancellazione e qualsiasi condizione aggiuntiva che il Fornitore possa applicare alla tua prenotazione o durante la tua visita.
Devi presentarti al Servizio del Fornitore nel giorno e all’orario indicati nel tuo Modulo d’Ordine. Nessun rimborso è dovuto in caso di mancata o non puntuale presentazione. Se desideri cancellare la tua prenotazione, ti informiamo che potrebbero venirti addebitati costi per la cancellazione conformemente alle politiche di cancellazione e per i “no-show” applicate del Fornitore. Ti raccomandiamo di leggere attentamente la politiche di cancellazione e per i “no-show” applicate del Fornitore prima di inviare la tua prenotazione.

5. Procedure di prenotazione

5.1 Per inviare un ordine di prenotazione di uno o più Prodotti su Sito e App, devi selezionare il Prodotto e compilare il modulo online, che deve essere considerato come una proposta contrattuale (il Modulo d’Ordine). Il Modulo d’Ordine è composto da una pagina “informazioni cliente” contenente le informazioni personali e da una seconda pagina che ti consente di fornire i tuoi dettagli di pagamento (ti preghiamo di far riferimento all’articolo 5 qui accluso). Il Modulo d’Ordine include anche le principali caratteristiche del Prodotto ordinato, il prezzo unitario (comprensivo di IVA) e un link alle Condizioni di Servizio.
Conformemente a quanto previsto dall’art. 7-ter del Decreto Legislativo n. 633/72, l’IVA viene applicata in fattura sia ai soggetti residenti ai fini fiscali in Italia sia ai consumatori che non siano fiscalmente residenti in Italia.
5.2 Per inviare i tuoi dettagli e completare il Modulo d’Ordine, devi registrarti sul Sito o fornire i tuoi dati personali per la singola prenotazione (compilando il modulo di registrazione/d’ordine con i tuoi dati personali oppure accedendo tramite un account social network di tuo possesso). L’utente dichiara e garantisce che tutte le informazioni relative ai dati personali fornite durante il procedimento di registrazione/d’ordine sono aggiornate, complete, accurate e veritiere. L’utente autorizza l’Unione Montana a verificare la correttezza dei dati personali e di qualsiasi altra informazione fornita e si impegna a collaborare con l’Unione Montana durante tali verifiche.
5.3 Inviando un Modulo d’Ordine all’Unione Montana, accetti incondizionatamente e ti impegni a rispettare le previsioni dei presenti Termini e Condizioni Generali e delle Condizioni di Servizio. Una breve sintesi delle principali Condizioni di Servizio e un link alla loro versione estesa sono disponibili sul Sito e App in qualsiasi momento.
5.4 Il Modulo d’Ordine è conservato nel nostro database per il tempo necessario a processare il tuo ordine e per il tempo previsto dalla legge. Puoi consultare il Modulo d’Ordine nella tua pagina personale del Sito o dell’App, sezione “Profilo”.

6. Pagamenti

6.1 Il pagamento non può avvenire all’interno della piattaforma. Le prenotazioni dei prodotti possono essere effettuate all’interno della piattaforma ma i pagamenti devono essere effettuati all’esterno della piattaforma secondo le modalità concordate dal fornitore con il cliente.

7. Conclusione della prenotazione

Un ordine si considera inviato quando l’Unione Montana riceve elettronicamente il tuo Modulo d’Ordine e le informazioni lì indicate sono verificate e ritenute corrette.
La prenotazione si ritiene valida quando il fornitore, ossia Unione Montana (se si applicano le Modalità A e C) o il Fornitore (se si applica la Modalità B) ti invia la conferma della prenotazione.

8. Termini e condizioni per promozioni e offerte speciali

CODICE DI SCONTO: Un codice di sconto dà diritto a uno sconto per un determinato periodo di tempo a determinate condizioni, secondo quanto specificato da noi nel banner.
UTILIZZO DI UN CODICE DI SCONTO: Il codice sconto può essere utilizzato solo sul sito web www.osicmuccia.it e viene applicato durante il processo di prenotazione. Codici diversi non possono essere utilizzati contemporaneamente né essere associati ad altre promozioni. Il codice sconto non può essere applicato a prenotazioni effettuate in precedenza; inoltre, tale codice può essere utilizzato solo tramite metodo di pagamento online. L’eventuale saldo rimanente sul codice sconto dopo l’utilizzo non può essere trasferito o prelevato.
CANCELLAZIONE DI UNA PRENOTAZIONE SCONTATA: Se si annulla o si sceglie di non utilizzare una prenotazione scontata non si ha diritto a uno sconto né a un ripristino della promozione. Se si modifica una prenotazione scontata non si avrà diritto al rimborso dello sconto o al ripristino della promozione. Tutti i rimborsi sono determinati dalla politica di cancellazione della specifica attività e non includono la somma dello sconto/promozione.
RIFIUTO DI RISCATTARE UN CODICE DI SCONTO: In qualsiasi momento possiamo cancellare, ritirare o rifiutare il riscatto di uno sconto se abbiamo motivo di credere che il codice sia stato utilizzato in modo illegale o illecito. Nel caso in cui il codice venga cancellato o rifiutato, non sarà possibile avanzare alcuna pretesa nei nostri confronti. Rifiuteremo inoltre di applicare un codice promozionale ad una prenotazione se il codice è scaduto, se i prodotti non sono inclusi nella promozione, se il codice è già stato riscattato o qualora non fossimo in grado di fornire la quantità di biglietti richiesti. In questi casi informeremo del corretto costo della prenotazione prima di addebitare il pagamento, per dare la possibilità di confermare la prenotazione e di accettarne i termini.
LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ: Nel caso in cui dovessimo cancellare, rimuovere, non applicare o rifiutare l’uso di un codice promozionale, non saremo responsabili per perdite o danni di qualsiasi tipo, sia diretti che indiretti, compresi mancati profitti e simili.
PROMOZIONE: Una promozione si riferisce a un codice promozionale o a un codice sconto per un periodo di tempo specifico (il periodo in cui la promozione è valida). Nel caso in cui decidessimo di annullare, rimuovere, non applicare o rifiutare l’applicazione di una promozione, non saremo responsabili per perdite o danni di qualsiasi tipo, sia diretti che indiretti, inclusi mancati profitti e simili.
PRODOTTI ESCLUSI: Il codice sconto può essere applicato solo a prodotti selezionati. Sono esclusi i prodotti dei seguenti fornitori:
___
___
___
B. Disposizione applicabile alla Modalità A

10. Conferma di Unione Montana
10.1 Con riferimento a certi Prodotti, come specificato nella relativa pagina “descrizione del prodotto”, Unione Montana agisce in qualità di mandatario o rivenditore del relativo Fornitore.
10.2 A fronte dell’accettazione dell’ordine, Unione Montana ti invia direttamente via email il voucher per riscattare il biglietto dal Fornitore o per usufruire direttamente del Servizio del Fornitore.
Il Servizio del Fornitore è soggetto alle Condizioni di Servizio predisposte dal Fornitore (le cui principali condizioni sono rese disponibili in ogni momento sul Sito e nuovamente messe a disposizione nell’email di conferma di cui sopra).

C. Disposizione applicabile alla Modalità B

11. Conferma del Fornitore

11.1 Con riferimento a certi Prodotti, come specificato nella relativa pagina “descrizione del prodotto”, Unione Montana fornisce un servizio di motore di ricerca per raccogliere informazioni sui biglietti e sulle offerte dai Fornitori, e un’applicazione software che consente all’utente di effettuare direttamente una prenotazione, o di acquistare un ordine, per i Servizi del Fornitore, senza bisogno di connettersi nuovamente al sito del Fornitore.
11.2 A fronte di una prenotazione tramite il Sito, il Fornitore ti invia la tua ricevuta di prenotazione e ti comunica come provvedere al pagamento e quindi all’acquisto.

Se si segue questa Modalità, la prenotazione è fatta dall’utente e processato direttamente dal Fornitore. Unione Montana non ha alcuna responsabilità per la mancata o ritardata gestione della procedura di prenotazione/acquisto da parte del Fornitore.
Il Servizio del Fornitore è soggetto alle Condizioni di Servizio predisposte dal Fornitore (disponibili in qualsiasi momento sul Sito e sul sito del Fornitore).

D. Disposizione applicabile alla Modalità C

12. Conferma di Unione Montana
12.1 Con riferimento a certi Prodotti, come specificato nella relativa pagina “descrizione del prodotto”, Unione Montana agisce come Fornitore sotto questi Termini e Condizioni generali.
12.2 A fronte di una prenotazione tramite il Sito, Unione Montana ti invia immediatamente la tua ricevuta di prenotazione (in proprio nome e conto) o documenti pertinenti per usufruire del servizio richiesto.
I servizi forniti direttamente da Unione Montana sono soggetti alle Condizioni di Servizio predisposte da Unione Montana (disponibili in ogni momento sul Sito e nuovamente messe a disposizione nell’email di conferma di cui sopra).

E. Disposizioni finali

13. Privacy

I tuoi dati personali sono trattati da Unione Montana allo scopo di fornire i Prodotti. Unione Montana comunica al Fornitore – identificato nella pagina “informazioni sul prodotto” e nell’ordine di prenotazione – i tuoi dati personali che siano strettamente necessari per prestare il Servizio del Fornitore (ossia, il nome dell’utente, il tuo indirizzo email se necessario per prestare il Servizio del Fornitore e la prenotazione fatta su www.osicmuccia.it, e qualsiasi informazione relativa a tali dati). Unione Montana e i Fornitori agiscono ciascuno separatamente in qualità di titolare del trattamento dei dati personali forniti e al solo scopo di prestare i relativi Servizi. In qualsiasi momento puoi negare il tuo consenso a ricevere le newsletter e gli aggiornamenti di Unione Montana relativamente a prodotti simili a quelli già acquistati. Inoltre, puoi dare il tuo consenso alla ricezione di comunicazioni a scopo di marketing e allo svolgimento di ricerche di mercato da parte del Fornitore e permettere a Unione Montana e al Fornitore di condurre analisi di mercato sui tuoi dati personali.
Ti consigliamo di consultare qui l’intera informativa privacy di Unione Montana.

14. Modifiche

I Termini e Condizioni Generali possono essere modificati in qualsiasi momento a seguito dell’introduzione di nuove leggi o regolamenti o per altre ragioni. I nuovi Termini e Condizioni Generali sono effettivi dalla data di pubblicazione su www.osicmuccia.it

Ti raccomandiamo di visitare regolarmente questa sezione del Sito in modo da verificare se sono stati pubblicati Termini e Condizioni Generali più recenti e aggiornati.

15. Varie

Qualora Unione Montana decida di non applicare alcuna commissione di intermediazione, il presente portale web si configura come piattaforma pertanto non è addebitabile a Unione Montana e soggetti ad esso collegati e delegati alcuna responsabilità inerente la fruizione del servizio, né in termini quantitativi, né qualitativi. Tale responsabilità rimane in carico ai singoli fornitori di servizi, come presentati nelle specifiche pagine del sito relativi all’acquisto dei prodotti.
Qualora una qualsiasi previsione dei presenti Termini e Condizioni Generali venga considerata illecita, invalida, inefficace o contraria alla legge a seguito di una decisione definitiva di una corte competente, tale previsione sarà rimossa, e tutte le altre disposizioni di questi Termini e Condizioni Generali saranno considerate pienamente efficaci e valide.
Unione Montana si riserva il diritto di trasferire e/o cedere a un terzo qualsiasi diritto sotto questi Termini e Condizioni Generali senza restrizione.

16 Legge applicabile e foro competente

I presenti Termini e Condizioni Generali sono soggetti alla legge italiana e in particolare al Decreto Legislativo n. 206/2005 relativamente alle vendite a distanza e al Decreto Legislativo n. 70/2003 relativamente ad alcuni aspetti delle vendite elettroniche. Se hai la tua residenza in uno Stato della UE diverso dall’Italia, ai sensi dell’articolo 6(2) della Normativa No. 593/2008, godrai anche della protezione delle disposizioni obbligatorie dello Stato dove risiedi.

17 Risoluzione controversie online

Ai sensi della Sezione 14 della Normativa (UE) numero 524/2013, ti informiamo con la presente che puoi risolvere controversie legate all’acquisto di Prodotti su Sito attraverso la piattaforma online ODR gestita dalla Commissione dell’Unione Europea e accessibile al seguente indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home2.show