Spread the love

1565 Mulino Bravi

Cingoli

Cingoli
Via Valcarecce n°1/b
Sito web

https://1565mulinobravi.it/

Il Mulino Bravi affonda le proprie radici in una storia secolare. Attraverso le generazioni, dal 1565, la famiglia Bravi si dedica alla produzione di farine integrali di grano tenero, di farro e mais​, nel rispetto dell’ambiente e della cultura rurale.

L’antica macinazione a pietra azionata ad acqua​, unita all’opera del mugnaio, garantisce l’ottenimento di un prodotto di alta qualità. È così possibile ottenere una farina completa di tutte le sue componenti: l’​integrale all’origine​.

Il germe e gli oli essenziali del chicco donano alla farina una consistenza granulosa e un colore non uniforme. La lentezza del movimento della macina mantiene basse le temperature durante la molitura e consente di preservare le proprietà organolettiche del seme.

Il risultato è un prodotto ricco di sostanze nutritive dal profumo tipico e dal gusto intenso.

Dal 2017 le farine del Mulino Bravi sono prodotte con materie provenienti da colture biologiche locali.

La preservazione della memoria e la ​sostenibilità ambientale sono due prerogative fondamentali della nostra attività produttiva. Il Mulino Bravi è un’impresa responsabile che ha l’obiettivo di mantenersi in equilibrio con la natura combinando antichi saperi con le moderne tecnologie.